Officine Creative Italiane è anche un’associazione culturale, che si occupa di diffondere la pratica fotografica organizzando festival di fotografia, workshop, seminari, incontri con autori, presentazioni editoriali e mostre fotografiche.
Fondata da Massimiliano Tuveri e Claudia Ioan, entrambi fotografi professionisti Certified by Leica, Docenti FIAF del DiD (Dipartimento Didattica della FIAF), Tutor fotografici del Dipartimento Cultura della FIAF e Coordinatori della Didattica FIAF Area centro Italia, ha lo scopo di incentivare e divulgare la fotografia in tutte le sue forme come componente primaria della cultura contemporanea e come mezzo – mai così attuale – di espressione artistica.
La sede dell’Associazione si trova nel centro storico di Perugia, e rappresenta un punto di riferimento per tutti i nostri soci che, oltre a frequentare gli incontri e i corsi di fotografia, hanno a disposizione un bookshop fotografico fornito dove acquistare libri e magazine e saggi fotografici o consultare riviste e libri gratuitamente a disposizione.
Officine Creative Italiane vuole essere un luogo aperto ad amanti e professionisti del mondo della fotografia, dove coltivare insieme la passione per la fotografia e creare nuove sinergie.
La tessera dell’associazione (valida per tutto l’anno solare) dà diritto ai soci regolarmente iscritti alla frequentazione di tutti i corsi a pagamento indetti nelle varie sessioni stagionali e ad accedere alle attività libere e gratuite, come i cicli di seminari , i gruppi di lavoro, gli incontri di fotografia e le diverse iniziative consultabili nella pagina Attività gratuite.
Inoltre sono a disposizione una serie di Servizi e Convenzioni presso i nostri partner consultabili nella pagina Convenzioni.
Costo annuale della tessera dell’associazione:
Euro 30,00
Euro 12,00 (per la versione online)
Euro 00,00 (se minorenne)